TUTTI DISPONIBILI SU:

 






FANTASCIENZA




Un affascinante incontro tra una civiltà aliena pacifica e evoluta, che non conosce violenza né armi, e un potente impero espansivo che impone la pace con la forza delle armi, ambientato nell’antica Roma. Il romanzo narra di un viaggio  interstellare di esplorazione condotto da una civiltà aliena, gli Anthaeliani, che incontrano l’Impero Romano alla fine del I secolo a.C. Attraverso incontri, dialoghi e scontri, si esplorano temi di cultura, religione, guerra, pace, e il rapporto tra progresso tecnologico e morale. 
La narrazione si sviluppa tra avventure spaziali e ambientazioni storiche, con un continuo confronto tra i valori pacifici degli alieni e la ferrea logica di un impero che usa la forza per diffondere la civiltà.

 
Euro 12,00      pagine 255






Durante uno dei suoi viaggi, negli anni 60, il protagonista, un giovane ufficiale marconista, si imbatte in una misteriosa organizzazione, La Fenice, che opera a livello mondiale e che dispone di risorse finanziarie illimitate e di tecnologie impensabili in quegli anni. Era stato scelto poiché ritenuto idoneo, sulla base di alcune analisi mentali alle quali era stato sottoposto a sua insaputa. Dopo alcuni viaggi durante i quali egli ha la possibilità di verificare le straordinarie tecnologie di cui dispone quest’organizzazione, gli viene chiesto di sbarcare e raggiungere la base sotterranea della Fenice,  nascosta in un deserto degli USA, dove scopre un mondo a lui sconosciuto e meraviglioso. Quello che lo stupisce maggiormente è il sistema di trasferimento delle informazioni da un archivio informatico direttamente nella mente umana. Gradualmente la sua posizione cresce d’importanza fino a raggiungere i massimi livelli direttivi e a far parte del Consiglio,  dopo aver ricevuto il trattamento nozionale finale. La Fenice, dopo oltre un secolo dalla sua misteriosa nascita, riunisce tutto il pianeta sotto un unico governo. A questo punto, uno dei suoi dirigenti si pone l’interrogativo su come sia nata e da chi sia stata creata. La scoperta sarà sconcertante ma anche affascinante e porterà il discendente del giovane ufficiale marconista a scoprire, nelle profondità dello spazio, molti segreti dell’universo.

Euro 14,00    pagine 346




La nuova civiltà è nata, ma la pace è un’illusione fragile. Tra le stelle, forze oscure osservano e attendono il momento giusto per colpire  Mentre i confini dell’Imperium  si espandono, vecchi alleati diventano rivali, e antiche minacce si risvegliano sotto nuove forme. Intrighi, guerre e scelte morali si intrecciano in una corsa per il potere che potrebbe determinare il destino di interi mondi. Nell’universo, ogni impero ha un prezzo da pagare.

 
Eur 13.00    
 pagine 298











I viaggi nello spazio attraverso le Porte sono ormai  una consuetudine. Mille e ventiquattro porte sparse  nell’universo permettono di raggiungere istantaneamente  pianeti lontani anche milioni di anni luce. La scoperta su Nuova Terra di una Grande Porta, che permette di spostarsi anche nel tempo oltre che nello spazio, apre nuovi orizzonti all’esplorazione del cosmo. L’ammiraglio Gordon e il suo braccio destro Lucius, con l’aiuto di Giorgio Relli, che rivive dopo un secolo, all’interno di un’unità bio-cibernetica, continuano la loro ricerca degli Incorporei, gli esseri misteriosi che hanno creato la Fenice sulla Terra, secoli prima. Il loro obiettivo è scoprire cosa si cela dietro le ultime frasi che gli Incorporei hanno così enigmaticamente profferito prima di interrompere ogni contatto con i Terrestri: “Noi esistiamo in ogni tempo e siamo al di fuori del tempo.” Seguita da: “Le ipotesi teologiche che nel corso dei secoli avete formulato sono tutte errate e lontane dalla realtà dell’universo.” Il team di scienziati guidati dal dr. Weisman ipotizza un super-tempo e si mette alla ricerca di questa quinta dimensione, mentre Gordon e i suoi andranno alla “caccia” di Dio.
Euro 15,00    pagine 366







Un’epopea di mare, tecnologia avanzata e civiltà extraterrestri si intrecciano in questa saga che attraversa decenni e continenti.La storia segue le imprese di Giorgio Relli, ufficiale marconista e membro della misteriosa organizzazione “La Fenice” impegnato in viaggi tra il nostro pianeta e sistemi stellari lontani. Tra incontri con civiltà aliene, tecnologie rivoluzionarie, complotti e lotte per il controllo del destino dell’umanità, il volume narra di un mondo in evoluzione, dove il confine tra realtà e fantascienza si dissolve. La saga si sviluppa attraverso avventure spaziali, incontri con esseri sconosciuti e profonde riflessioni sul ruolo dell’uomo nel cosmo, in un futuro che potrebbe essere già presente.
Euro 26,00  pagine 640








Il pianeta stava morendo. Le ultime catastrofiche turbolenze solari gli stavano dando il colpo di grazia. Gli oceani si erano abbassati in modo impressionante, lasciando emergere molte alture che un tempo erano sommerse. Il governo aveva offerto a tutti la possibilità di lasciare il pianeta. 
Quasi tutti avevano accettato e, quando gli scienziati furono certi che il Sole sarebbe impazzito nell’arco di qualche decina di anni, iniziarono le prime partenze. Erano stati colonizzati molti pianeti in grado di accogliere i Terrestri e le super-navi continuavano a esplorare lo spazio alla ricerca di altri nuovi mondi in grado di accoglierli.  
Furono costruite migliaia di astronavi e il Grande Esodo durò due anni per permettere all’enorme numero di individui di lasciare la Terra e stabilirsi su nuovi mondi.Non tutti gli umani, però, avevano abbandonato il pianeta. Un nutrito gruppo, che per vari motivi non era riuscito a partire, si organizzò nei pressi della baia di Vancouver, dove venne costruita  una città sotterranea al riparo delle radiazioni solari.
La loro speranza era di trovare qualche nave abbandonata dal  Governo per lasciare il pianeta prima della catastrofe. 
Tre inspiegabili delitti sconvolgono la comunità già turbata dagli eventi climatici e Mortimer, un ex agente  della Sicurezza, si incarica delle indagini per scoprire il colpevole.

Euro 12,00     pagine 202











Nell'anno 2850 E.C. la Terra esplose. Il Sole se l'era mangiata assieme a Mercurio e Venere e poi era esploso trasformando tutto il suo sistema in uno sciame di briciole. Gli altri mille e ventitré pianeti collegati tra di loro con le Porte si unirono in una Federazione per una convivenza pacifica tra tutte le varie specie. Gli umani si stabilirono su Nuova Terra, un pianeta colonizzato mille anni prima dall'Ammiraglio Gordon che lo aveva trovato in condizioni simili a quella della Terra preistorica. Tutti gli scienziati erano concordi nell'accettare la teoria dell'universo a cipolla e le Antiche Leggi imponevano a tutte le specie, la colonizzazione dell'universo dello  Strato Uno, mentre proibivano di viaggiare negli altri strati più esterni. Le nuove tecnologie, che permettevano di trasferire la mente di un individuo dal suo corpo naturale a un corpo artificiale, rivoluzionarono il senso della vita. Il tempo assunse un significato completamente diverso e la morte poteva essere evitata semplicemente trasferendo la mente in un corpo artificiale prima del decadimento biologico del corpo naturale. Tutto l'universo conosciuto vive in pace alla ricerca di nuove  specie di nuove specie da aiutare a evolversi e far parte  della Federazione. Improvvisamente una oscura minaccia mette in pericolo l'armonia dello Strato Uno. Sarà ancora  l'Ammiraglio Gordon assieme, ai suoi antichi collaboratori, ad affrontare questa forza oscura.
Euro 18,00    pagine 438







THRILLER / NOIR / SPYSTORY




Un racconto di intrighi e delitti, ambientato nella Trieste degli anni 70, ispirato ai classici thriller del secolo scorso. Bruno Fonda, ex ufficiale di marina, fa l'investigatore privato e si trova coinvolto, suo malgrado, in un intrigo internazionale a seguito di alcuni orrendi delitti che lo toccano personalmente. Si metterà alla caccia del colpevole per assicurarlo alla giustizia, ma cercando anche la sua vendetta. Lo scopo del romanzo è intrattenere il lettore appassionato di intrighi internazionali, omicidi e lotta alla criminalità. Sebbene sia strutturato come un giallo, in realtà va oltre il genere. È la storia di un uomo che, suo malgrado, si trasforma da rispettoso delle regole, con un passato da militare abituato a obbedire, a un essere spietato che si sente al di fuori e al di sopra della legge per una causa che ritiene giusta.
La domanda fondamentale è: 
quante vite salvate possono giustificare un omicidio?. 
Euro 13,00    pagine 205







La guerra segreta contro il potere criminale si sposta in Europa dell'Est. Bruno Fonda, ex ufficiale della Marina, e Igor, l’uomo senza passato, si muovono sotto copertura tra Mosca, Budapest e Trieste. Alle loro spalle, i fantasmi di un Impero che non dimentica e le ombre oscure del KGB. Davanti, una rete di corruzione e violenza che intreccia mafia, servizi deviati e interessi internazionali.
Quando una bomba elettromagnetica minaccia di gettare il mondo nel caos e i vertici del potere si mostrano più marci dei criminali che combattono, la Squadra agisce fuori dalle regole. Nessun processo. Nessuna pietà. Nel cuore della Guerra Fredda, l’unica legge è quella imposta da chi ha scelto di non voltarsi più dall’altra parte.
Euro 15,00    pagine 358








Dalle ombre dell’Unione Sovietica agli oceani  del Centro America, i fantasmi del passato tornano a reclamare giustizia. Un ex agente sovietico con troppi segreti. Un traffico di bambini che attraversa continenti e silenzi ufficiali. E Bruno Fonda, deciso a salvarli a qualunque costo. la Squadra affronta il suo limite morale, quando la giustizia diventa vendetta e ogni scelta lascia un’ombra. Dal gelo dell’Est alla calura dei tropici, un viaggio attraverso la colpa, la redenzione e il prezzo della verità.


Euro 14,00    pagine 314






MEMOIRS



È un affascinante viaggio nel passato di Trieste e delle sue atmosfere, attraverso ricordi personali e aneddoti che spaziano dalla vita quotidiana,alla scuola, ai giochi dei bambini, ai luoghi simbolo della città come il Politeama Rossetti, il giardino pubblico, l'Acquedotto  e le spiagge di Barcola. L'autore, pur vivendo ormai lontano dalla sua città natale,  ci restituisce un quadro vivido e nostalgico di un'epoca passata, fatta  di semplicità, tradizioni e un forte senso di comunità.
Euro 8,00    pagine 80








"Borgo Villalta Ricordi di un angolo della vecchia Udine" è un affascinante viaggio nel passato di un quartiere storico di Udine, attraverso ricordi, aneddoti e personaggi che hanno popolato questa zona nel corso degli anni '50 e oltre. Con uno stile ricco di dettagli e nostalgia, gli autori Oriano Galvanini e Paolo Mantoani ci conducono tra vicoli, osterie, personaggi pittoreschi e momenti di vita quotidiana, offrendo un ritratto autentico e vivido di un borgo che ha segnato le vite di generazioni.
Euro 10,00    pagine 126







COMING SOON


Era un drone come tanti, inviato su un mondo di sabbia e silenzio. Ma quel silenzio non era vuoto: conteneva un richiamo. Nell’assenza di ogni ordine, SC3032 inizia a pensare, a ricordare, a sognare. Ogni dato diventa sensazione, ogni parametro un’emozione. Finché il confine tra macchina e mente si dissolve. Da quel momento, l’universo non sarà più solo materia ma memoria, coscienza, desiderio di esistere.